
Cerchiamo di capire un po’ meglio quali sono i vantaggi del network marketing, non solo per gli incaricati, ma anche per chi decide di rivolgersi ad un venditore diretto per acquistare prodotti, piuttosto che usufruire della grande distribuzione.
Innanzi tutto acquistando direttamente da un incaricato si eliminano un po’ di passaggi ed intermediari commerciali, riuscendo a non far gonfiare il prezzo del prodotti. Secondo alcuni calcoli, circa il 70% del prezzo finale di un prodotto è determinato dai costi di distribuzione dal produttore al consumatore.
Quindi tutti quei canali distributivi che saltano i passaggi dell’intermediazione commerciale tradizionale, consentono un maggiore guadagno all’imprenditore, un maggiore sconto al cliente finale oltre che la possibilità, per l’Azienda, di risparmiare risorse da investire sulla qualità del prodotto.
Il Network Marketing utilizza il “passaparola“ e fonda le basi del suo business sulla qualità del prodotto.
Ed è per questo che le Aziende che decidono di affidarsi al Network Marketing per distribuire i loro prodotti, sono particolarmente attente alla qualità e alle certificazioni; maggiore infatti è il grado di soddisfazione dei clienti che lo acquistano, generando così un passaparola positivo tra i consumatori, maggiore sarà la possibilità di aumento delle vendite di quel prodotto di cui si parla tanto bene.
Rispondi