Donne e Network Marketing: Perchè alcune raggiungono l’apice del successo e altre rimangono nell’ombra
 
Sei una donna che lavora nel settore del network marketing e vuoi finalmente creare un’organizzazione in crescita costante?
Bene, allora tieni lo sguardo fisso su quest’articolo, fino all’ultima lettera. 
Durante la lettura scoprirai cosa accomuna quasi tutte le donne che sono diventate top leader nelle loro aziende di multi level marketing.
Quello che imparerai potrai metterlo in pratica e vedere i primi risultati a partire da oggi stesso.
Sei pronta? Si parte…

Le donne e il network marketing sembrano combaciare come il pane e la nutella.

Sarà perché il successo in questo business è così dipendente da fattori come: il lavoro di squadra, la collaborazione, il coaching e la connessione con gli altri – in genere tratti che vengono naturalmente alle donne.
Forse la grande opportunità di generare redditi accompagnata da una notevole flessibilità di tempo, è ciò che attrae le donne di tutte le età.
Oppure sarà perchè il network è una soluzione perfetta per le mamme che vogliono stare a casa con i loro bambini e al tempo stesso crescere professionalmente.
Oppure sarà che molte ragazze universitarie vogliono lavorare part time per pagarsi gli affitti e le spese accessorie.
Qualunque sia la ragione, le donne amano il modello di vendita diretta.
Lo sapevi che secondo una relazione della DSA americana (L’associazione statunitense per la vendita diretta), oltre l’80% di dei membri di quest’industria è costituito da donne?

 1) Le donne di successo sono maestre nel creare networking (relazioni)
Le donne di successo in questa professione creano relazioni, tante relazioni. Non si tratta solo di saper attaccare bottone o essere capaci di riempire le sale.
Le donne nel network marketing che hanno successo lavorano in modo più strategico; sanno che tipo di prospetti stanno cercando. Hanno il loro cliente e distributore ideale.
Mentre gli uomini sono più impazienti, spesso si avvicinano al networking come cacciatori, le donne più esperte sono “collezioniste” di contatti.
Esse creano potenti reti composte da amici e contatti utili, e hanno la pazienza di sviluppare relazioni di qualità che possono naturalmente portare ad opportunità di business.
Ancora più importante…
Le donne si impegnano decisamente di più, rispetto agli uomini, nel cercare di servire il loro team e a creare valore ogni volta che possono. Pensaci anche tu… vedere delle donne di successo in un team di network marketing crea un’enorme senso di fiducia.
 
2. Le donne di successo nel network marketing, sfruttano le loro capacità naturali per la vendita e il reclutamento.
Molte donne networker in carriera, hanno imparato a sponsorizzare e vendere utilizzando le loro competenze più naturali… come il collegamento con gli altri e l’empatia.
Se durante una conversazione si coinvolge, scovare quali sono i suoi problemi e preoccupazioni sarà un gioco da ragazzi e di conseguenza potrai realmente aiutarlo.
La verità è che alle donne non piace la vendita pura e cruda. Le donne amano aiutare gli altri e se questo diventa parte del loro stile di reclutamento – allora l’efficacia della metodologia di lavoro aumenta fino alle stelle.
 
3. Le donne di successo costruiscono sistemi di supporto
Poiché le donne sono grandissime multi-tasker (riescono, o almeno hanno la grande voglia di fare tante cose simultaneamente) si accollano una valanga di lavoro.
Bhe, le donne di successo hanno imparato che se vogliono ottenere grandi risultati devono concentrare il loro tempo sulle cose che veramente possono fare la differenza.
Ogni leader femminile che ho incontrato ha un assistente che l’aiuta con il lavoro – oggi stanno prendendo sempre più piede anche gli assistenti virtuali.
Ma le donne di successo non si intimidiscono nemmeno a delegare la responsabilità ai membri della propria squadra e ad incoraggiarli ad intensificare la loro produttività – cercando di perdere meno tempo in chiacchiere e pettegolezzi.
 Sì, proprio i pettegolezzi possono essere molto contro produttivi per la tua attività. Occhio! 
Una peculiarità che ho notato nelle networker di grande successo, è che cercano il sostegno di altre donne.
Forse perché si rendono conto che quando le donne collaborano (sia all’interno della propria azienda o con altre colleghe al di fuori della loro compagnia) si “alimentano” a vicenda. E ciò che imparano l’una dall’altra accelera non solo le loro entrate economiche, ma rende tutto il processo di lavoro piacevole e appagante.

Quindi una squadra di donne è sicuramente una squadra vincente!


 







Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...